A fasi alterne e a seconda dei periodi e delle attività, Terra e Aria vivaio di Orizzonti ha aperto le sue porte ad alcuni singoli volontari che a seconda delle loro professionalità e attitudini hanno affiancato i collaboratori e gli studenti detenuti nelle attività all’interno del vivaio e nelle iniziative esterne.
L’impegno richiesto ai volontari copre tutte le attività del vivaio inclusa la coltivazione e la formazione didattica, con particolare riguardo all’organizzazione e alla partecipazione alle fiere e mostre a cui prendiamo parte generalmente in primavera e in autunno.
Siamo sempre ben contenti di ricevere in vivaio persone che abbiano voglia di collaborare, mettersi in gioco e approfondire la conoscenza del mondo vivaistico e dell’ambiente dell’istituto di pena, pertanto siete i benvenuti!
Al volontario chiediamo di partecipare alle attività di Terra e Aria Vivaio di Orizzonti a titolo completamente gratuito mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità. Inoltre richiediamo la condivisione dei valori e dell’operato della cooperativa all’interno del progetto, gratuità nell’operare, senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni, affidabilità negli impegni presi, capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle persone e dei luoghi.
Se siete interessati scriveteci a info@terraearia.org
VI ASPETTIAMO!